CELLULOIDE: Bernardi-Cicconetti-Ostini
Nel 2017 esce il secondo cd a nome del gruppo: “Mo’ Better movies”, che anche stavolta viene impostato sulla scelta di eseguire colonne sonore italiane ed internazionali famose e meno note, ma che dispongano delle adeguate risorse sonore per comporre un ideale substrato su cui far esaltare maggiormente le capacità improvvisative ed esecutive del trio. Per l’occasione, esso è stato affiancato da due musicisti d’eccezione: Massimo Guerra alla tromba e Davide Grottelli ai sassofoni, che hanno maggiormente arricchito l’impatto musicale dell’intero disco.
In questo progetto, proposto e studiato insieme con Francesco Digilio nostro editore e mentore, abbiamo voluto registrare degli standard un po’anomali, dato che appartengono quasi tutti al rutilante universo delle colonne sonore. Abbiamo trovato perfettamente pertinente “suonare” quei film nel senso più puro del termine! Le immagini delle pellicole, di cui abbiamo scelto le musiche, ci hanno accompagnato per tutta la durata di questa piacevole – anche se densa- session di registrazione.
Tre composizioni originali completano il quadro, come sorta di colonne sonore senza film, ma con tante immagini dentro di noi che ce le hanno ispirate e che, ci auguriamo, possano risultare gradite all’ascolto, così come noi le abbiamo intese e interpretate. Un ringraziamento particolare a Massimo Guerra, che ci ha donato la sua “voce strumentale” per rendere ancor più penetranti alcune delle musiche qui proposte.
Flavia Ostini: contrabbasso
Stefano Cicconetti: batteria, musiche